martedì 16 aprile 2019

Rappresentazione teatrale - La passione di Cristo - ven. 19 aprile 2019




LA PASSIONE DI CRISTO SECONDO SAN MARCO 

19 aprile 2019 - venerdì santo - ore 21,00

Chiesa parrocchiale San Nicolò - Vaprio d'Adda

Per la prima volta gli spettatori, vapriesi e non, vedranno impegnati in una unica opera giovani allievi di diverse arti - teatro e musica - in scena insieme con  artisti professionisti come il Maestro Alberto Noli, baritono e il Maestro Emilio Brambilla, organista. 


La "Passione secondo San Marco" è l'opera più famosa di Lorenzo Perosi, monsignore (Tortona 1872 - Roma 1956) e anche la più eseguita, uno dei capolavori della musica sacra. La scelta compositiva è in forma di oratorio, un genere musicale drammatico, eseguito in concerto senza rappresentazioni sceniche o personaggi in costume, che vede la partecipazione di solisti, coro e orchestra, in questo caso sarà il pregevole organo della chiesa parrocchiale vapriese ad accompagnare l'opera. Il solista, il baritono Alberto Noli, interpreterà il Cristo, mentre i giovani allievi della scuola di teatro del CIV (Compagnia Instabile Vapriese) e i giovani cantori del coro parrocchiale si alterneranno nelle parti recitate. Due voci narranti accompagneranno gli spettatori per tutto lo svolgimento dell'opera.

La rappresentazione è stata curata da Spazio Eden - officina culturale. Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo originale e particolare evento.




Nessun commento:

Posta un commento